Super Bonus al 110%
Sismabonus per:
• interventi sulle strutture degli edifici per interventi antisismici
• messa in sicurezza statica degli edifici
Ecobonus per:
• interventi di efficientamento energetico degli edifici
• installazione di pannelli fotovoltaici
• installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Il Decreto Legge 34/2020 “Decreto Rilancio” offre un’opportunità unica per interventi edilizi effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021 di usufruire di una detrazione fiscale del 110% per alcuni maxi – interventi di efficientamento energetico e di miglioramento sismico degli edifici.
Quindi in tali casi il contribuente potrà ristrutturare casa a costo zero o addirittura ottenere un lieve guadagno.
Ma per chi non intendesse effettuare interventi invasivi sulla propria abitazione….niente paura! Rimangono in vigore le consuete detrazioni fiscali su: recupero del patrimonio edilizio (50%), misure antisismiche (50%) efficienza energetica (65%), restauro o recupero della facciata (90%), installazione di impianti fotovoltaici (50%), installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (50%).
C’è inoltre un’importante novità in tutti i casi sopra elencati: il contribuente potrà scegliere se recuperare la detrazione fiscale in quote annuali oppure avere uno sconto in fattura dal fornitore oppure cedere il credito di imposta, al fine di ottenere subito la liquidità necessaria per pagare i lavori.
Il nostro staff fornisce le conoscenze per mettere a fuoco tutti i dettagli tecnici e gli strumenti professionali necessari per aiutare la propria clientela a realizzare gli interventi e massimizzare il beneficio fiscale derivante dal complesso intreccio delle numerose disposizioni normative.